Agrigest

Che cos'è

Agrigest è un sistema gestionale sviluppato per il settore florovivaistico, della frutticoltura, olivicoltura e agrumicoltura ottimizzato per le particolari esigenze di questi settori regolate dal sistema normativo. La piattaforma con cui è stato realizzato consente inoltre una personalizzazione agile del gestionale.

A cosa serve

Agrigest oltre alla gestione documentale classica, permette in modo semplice di generare in modo automatico i passaporti / codici di tracciabilità delle piante, gestire la produzione di piante biologiche e non, tenere traccia dei trattamenti e dei controlli, il tutto automaticamente.

A chi è utile

Agrigest è il sistema gestionale ideale per le piccole e medie aziende vivaistiche che vogliono semplificare la gestione documentale producendo, con pochi e semplici passaggi, quella insidiosa ma necessaria documentazione relativa alle varie tipologie di registro o di resoconto operativo

Cosa è possibile fare con Agrigest

Gestione Documentale

AgriGest segue il flusso di lavoro dell’azienda partendo dai preventivi, passando alle commissioni e a tutti i documenti contabili necessari alla vendita, oltre alla registrazione dei documenti di acquisto necessari per la gestione del magazzino e alla produzione dei vari registri.
Agrigest è in grado di generare il file XML per la fatturazione elettronica e permette di importare gli XML delle fatture di acquisto; è inoltre direttamente integrabile con FattureInCloud per l’invio automatico delle fatture allo SDI.
Con AgriGest è possibile inoltre tener traccia delle scadenze di pagamento e degli insoluti in modo semplice e veloce.

Gestione Passaporti / Codice di Tracciabilità

AgriGest permette di generare automaticamente i passaporti delle piante direttamente nell’anagrafica dei prodotti, definendo le regole di generazione del codice e può essere collegato all’apposita stampante per la produzione dei cartellini da applicare alle piante.
Al momento della generazione di bolle o fatture accompagnatorie, AgriGest produce automaticamente il foglio di riepilogo dei passaporti da allegare al documento.
Tramite una procedura di aggiornamento AgriGest tiene aggiornato anche il registro delle vendite e degli acquisti di piante a passaporto.

Registro Vivaistico per i Passaporti

Registro Biologico

AgriGest permette di gestire i vari registri relativi alla vendita di piante biologiche, o all’acquisto di piante o di merce biologica.
Con l’inserimento di un documento di vendita o di acquisto di piante o merce biologica, in automatico viene popolato il registro corrispondente con tutte le informazioni di riferimento necessarie.

Registro Trattamenti

AgriGest prevede anche la gestione del registro dei trattamenti, separando i trattamenti biologici da quelli non biologici. Ogni trattamento, oltre alle specifiche necessarie, permette di selezionare l’elenco dei prodotti utilizzati che vengono automaticamente scaricati dal magazzino delle merci.

Registro Lavorazioni

AgriGest permette di gestire anche il registro dei controlli effettuati periodicamente sulle piante e delle conseguenti azioni intraprese, con la possibilità di produrre un report mensile.

Perchè Agrigest?

Il valore aggiunto di AgriGest è la sua flessibilità e scalabilità che gli ha consentito in questi anni di poter rimanere al passo dei cambiamenti avvenuti nel settore vivaistico.
La piattaforma con cui è stato realizzato consente inoltre una personalizzazione agile del gestionale in base alle necessità presenti e future, così da poter ottenere un prodotto perfettamente aderente alle esigenze di ogni azienda.

E’ possibile inoltre integrare AgriGest con software o sistemi esterni per poter gestire con un unico strumento tutti i flussi operativi dell’azienda.

HAI UN'IDEA CHE NON ABBIAMO ANCORA SVILUPPATO?

CONTATTACI QUI