STAFF ORGANIZER

Gestisci progetti, eventi, servizi e pianifica i turni di lavoro in modo semplice e veloce

Che cos'è

Staff Organizer è il gestionale progettato per semplificare l’organizzazione dei turni di lavoro, sia per collaboratori interni che esterni alla tua azienda. Il sistema assegna i turni in base alle competenze richieste, alla disponibilità dei collaboratori (in particolare dei liberi professionisti) e garantisce un’equa distribuzione del carico di lavoro, mantenendo sempre un bilanciamento ottimale tra le risorse.

A cosa serve

Staff Organizer semplifica la pianificazione dei turni dei collaboratori, assegnando in base alle competenze richieste e alla disponibilità dei liberi professionisti. Il sistema monitora costantemente il carico di lavoro e consente di verificare facilmente i resoconti delle ore lavorate. In ogni momento, ti suggerirà il collaboratore più adatto per coprire il turno, garantendo una gestione efficiente e senza errori.

A chi è utile

Staff Organizer è il sistema gestionale ideale per tutte le aziende, organizzazioni o studi professionali che forniscono servizi, organizzano eventi o progetti e necessitano di pianificare i turni di lavoro dello staff in modo efficiente, di gestire in modo rapido ed efficace gli imprevisti garantendo la copertura di ogni singolo turno, mantenendo il controllo delle ore lavorate da ogni collaboratore

Staff Organizer nasce per offrire un gestionale completo che non solo gestisce clienti, fornitori, collaboratori, anagrafiche e amministrazione, ma semplifica anche la pianificazione turni, accelerando queste operazioni mensili. Prima dell’introduzione di Staff Organizer, la pianificazione dei turni richiedeva giorni di lavoro e continui controlli, spesso gestiti da più persone. Ora, grazie a questo strumento, l’intero processo si riduce a pochi minuti o, al massimo, qualche ora.

Ciò che rende Staff Organizer unico è la sua straordinaria flessibilità. A differenza di molti altri gestionali che presuppongono orari di lavoro fissi, Staff Organizer consente di gestire disponibilità settimanali o mensili concordate con liberi professionisti, e di definire limiti di ore lavorative mensili o annuali per ciascun collaboratore.

Il vero punto di forza risiede nella fase di pianificazione. Il sistema individua automaticamente la risorsa ideale per ogni turno, tenendo conto di parametri come competenze, carico di lavoro attuale, disponibilità dichiarate e limiti di ore mensili o annuali. Questa funzione rende la pianificazione rapida, precisa ed efficiente, suggerendo sempre il collaboratore più idoneo per il turno. I controlli automatici evitano errori come sovrapposizioni, mancanza di competenze o squilibri nell’allocazione delle risorse. In caso di imprevisti, come l’indisponibilità di un collaboratore, il sistema propone immediatamente i sostituti più adeguati, accelerando il processo di rimpiazzo.

Staff Organizer si integra perfettamente con vari strumenti esterni, come WhatsApp, Telegram, e piattaforme per l’invio di SMS o e-mail, rendendo la comunicazione e l’invio di documenti o messaggi, semplici e immediati, richiedendo solo pochi clic. Inoltre, grazie all’integrazione con Google Calendar, è possibile inviare ai dispositivi dei collaboratori la pianificazione dei turni, insieme alle relative notifiche, garantendo che ognuno sia sempre aggiornato.

Infine, Staff Organizer offre uno strumento di rendicontazione chiaro ed efficace. In qualsiasi fase del flusso di lavoro è possibile monitorare le ore pianificate per ogni collaboratore, servizio o cliente, fornendo una visione completa e sempre aggiornata.

Cosa è possibile fare con Staff Organizer

Committenti

Staff Organizer consente di registrare facilmente clienti e committenti, includendo tutte le informazioni anagrafiche e fiscali necessarie.

È possibile gestire più sedi per lo stesso committente, con relativi indirizzi e contatti specifici.

A ogni committente possono essere associati diversi servizi, eventi o progetti, offrendo una gestione flessibile e personalizzata.

Collaboratori

Staff Organizer permette di registrare collaboratori e liberi professionisti coinvolti nei vari servizi, eventi o progetti offerti dalla tua azienda ai clienti e committenti.

Oltre alle consuete informazioni anagrafiche e amministrative, per ogni collaboratore è possibile inserire dettagli sulla professione, competenze e qualifiche.

In base a queste informazioni, è possibile assegnare uno o più servizi, eventi o progetti.

Inoltre, per ciascun professionista è possibile definire le disponibilità personalizzate per giorno, settimana o mese, garantendo una gestione flessibile e mirata della pianificazione.

Servizi, Eventi, Progetti, …

Staff Organizer consente di registrare il nome del servizio, evento o progetto richiesto da un cliente, e ne definisce i relativi sotto-servizi. Per ciascun sotto-servizio, è possibile specificare il numero di persone necessarie per coprire i turni, le competenze richieste, e i giorni e orari in cui organizzare i turni di lavoro.

Il sistema ti fornirà automaticamente l’elenco dei collaboratori con le qualifiche necessarie, consentendoti di assegnare facilmente il collaboratore giusto al servizio, garantendone la presenza nella fase di pianificazione.

A questo punto, Staff Organizer dispone di tutte le informazioni per supportarti al meglio nella fase successiva: la pianificazione dei turni.

Pianificare Turni

Staff Organizer ha un sistema di pianificazione che consente

Statistiche

Staff Organizer consente in qualsiasi momento di verificare

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI QUI